Grazie Franco!

(Not-so-good) News da El Cap… Purtroppo Franco Perlotto ha dovuto desistere dalla scalata a Zodiac Wall al Capitan. Franco è un membro fondamentale del team e vogliamo ringraziarlo (tra il dolore della notizia) di quello che ha fatto e tutt’ora sta facendo al El Cap in onore della spedizione!

A inizio mattina, Franco ha fatto sapere della difficile decisione tramite Facebook con questo messaggio:

“L’infiammazione al nervo sciatico è tornata potente dopo i primi pesi caricati verso la base della montagna. Le tre ernie lombari dovute ad una caduta di tanti anni fa che mi hanno tormentato per l’intera estate al Rifugio Boccalatte, sono tornate a farmi soffrire. Sono tornato a farmi due iniezioni al giorno di Voltaren.

Ho parlato con i compagni di scalata ed ho sottolineato che nello stato in cui verso sono in grado soltanto di tirare su un saccone da 30 chili al massimo e non 80 come invece pesa il bagaglio da trainare in parete. Del resto senza il cibo e l’acqua per una persona il peso diminuisce sensibilmente, alla luce anche dei problemi con le carrucole.

Mi spiace molto perché a questa salita ci tengo particolarmente, ma è la decisione più saggia. Sono certo che in queste condizioni anche i miei compagni avranno qualche chance in più di portare a termine la scalata. Lola è molto in forma ed efficace. La seguirò dal ponte sul Merced river pronto a dare ogni tipo di assistenza. Mi spiace.”

Grazie Franco per essere parte del nostro magnifico team. Ti auguriamo una veloce ripresa e speriamo che il grosso del dolore sia già andato via!!

Nel frattempo, Franco si è posizionato sul ponte del fiumo Merced da dove si vede tutta la parete dello Zodiac. Qui le prime foto di Franco: il ponte sul Merced, e lo Zodiac dove si vede sopra il primo tetto (il puntino giallo) la portaledge del team Loli Back To The Top:

 

 

#myrockexperience #rockersteam #sherpatribù #sherpamountainshop #SPHtechnology #SPHrunning #camp #zamberlan #climbingtechnology #krukonogi #teamorobicline

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...