Sestriere film festival. Un sogno che ha reso possibile l’impossibile

Ciao ragazzi, si va al Sestriere Film Festival!

Appuntamento per Sabato 29 luglio ore 21,00 al Cinema Fraiteve

“Non ho mai pensato di mollare lo sport e il sogno di tornare ad arrampicarmi, di risalire in vetta. La mia vita è questa, con obiettivi e progetti da realizzare”.

Ha esordito così, Eleonora Delnevo, alpinista bergamasca di 36 anni che due anni fa perse l’uso delle gambe dopo una terribile caduta mentre scalava con due compagni una cascata ghiacciata in Trentino, in Val Daone.

Lola, come la chiamano gli amici, ha dimostrato, ancora una volta, una forza e una tenacia uniche, tentando nel 2016 la scalata di El Capitan, un monolite di granito (2300 metri di quota con 1000 metri di sviluppo) nel Parco Nazionale Yosemite, in California.

“Il mio sogno si è fermato a metà dell’arrampicata” racconta in merito all’esperienza, “avevo preparato per mesi la mia sfida a El Capitan e, invece, a metà, io e i miei compa gni siamo stati costretti a tornare indietro.

Sono comunque soddisfatta di aver provato e di aver dimostrato a me stessa di potercela fare anche se ho la colonna vertebrale spezzata, non sento più le gambe e sono costretta a vivere su una sedia a rotelle”.

Un risultato, in ogni caso, sensazionale, e una dimostrazione di amore e devozione incondizionati per il mondo dell’alpinismo e della montagna.

Lola ha lottato per tornare a scalare e ci è riuscita, ha raggiunto il suo obiettivo e, per questo, è a pieno diritto una vincitrice. La pellicola “Why not”, di Davide Grimoldi, film in concorso, racconta non solo di una scalata, di un’esperienza emozionante e travolgente, ma anche e soprattutto di una vittoria con se stessi e di un inno alla vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...