Mentre la Titta si dirige in Utah, dopo l’esperienza kayak in Alberta il vaggio continua verso la British Columbia, per Lola e Greta.
Qualche kilometro in macchina e si arriva invece al Yoho Nationl Park: ancora natura selvaggia con cascate e acque cristalline, il silenzio e il solo suono di Madre Natura. Spettacolare!
Le notti sono state altrettanto emozionanti, perché le cabine canadesi sono tanto meravigliose ed accoglienti quanto i paesaggi che le attornarno. La mezza stagione però significa che la stagione kayak è finite, e un altro paio di pagaiate prima del ritorno sembrano fuori discussione.
Una tappa a Well Grays Provincial Park & Clearwater, nel Tomphson Country, e poi via verso Whistler (scarsissimo suggerimento della sottorscritta) dato che la stragione è finita a fine settembre e le nostre due viaggiatrici si sono trovate nel mezzo del nulla e non molto da fare. Persino le gondole per Blackcomb erano ferme.
Un altro paio di giretti a Squamish e Cariboo, sempre a nord di Vancouver hanno rivelato altri splenditi angoli di questa superba riserva naturale che è il Canada.
Ora però è tempo di tornare verso Alberta, ripassando da Jasper, che tra qualche giorno si riparte da Calgari.