Girovagando per il Canada

Mentre la Titta si dirige in Utah, dopo l’esperienza kayak in Alberta il vaggio continua verso la British Columbia, per Lola e Greta.

Qualche kilometro in macchina e si arriva invece al Yoho Nationl Park: ancora natura selvaggia con cascate e acque cristalline, il silenzio e il solo suono di Madre Natura. Spettacolare!

Le notti sono state altrettanto emozionanti, perché le cabine canadesi sono tanto meravigliose ed accoglienti quanto i paesaggi che le attornarno. La mezza stagione però significa che la stagione kayak è finite, e un altro paio di pagaiate prima del ritorno sembrano fuori discussione.

Una tappa a Well Grays Provincial Park & Clearwater, nel Tomphson Country, e poi via verso Whistler (scarsissimo suggerimento della sottorscritta) dato che la stragione è finita a fine settembre e le nostre due viaggiatrici si sono trovate nel mezzo del nulla e non molto da fare. Persino le gondole per Blackcomb erano ferme.

Un altro paio di giretti a Squamish e Cariboo, sempre a nord di Vancouver hanno rivelato altri splenditi angoli di questa superba riserva naturale che è il Canada.

Ora però è tempo di tornare verso  Alberta, ripassando da Jasper, che tra qualche giorno si riparte da Calgari.

 

Screen Shot 2017-10-07 at 16.58.33

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...