MiMoff presenta l’intrepida Eleonora

Milan Mountain Film Festival MiMoFF presenta a Milano una nuova interessante serata, quella di giovedì 26 ottobre 2017 al Cinema Arca di Corso XXII Marzo.

Dal vivo, si presenta agli spettatori l’intrepida Eleonora Delnevo che nel marzo 2015, scalando una cascata di ghiaccio in Val Daone, fu vittima di un incidente e perse l’uso delle gambe. La voglia di riprendere a fare attività fisica e di immergersi nuovamente nell’ambiente dell’arrampicata per Eleonora fu però determinante. Già dopo pochi mesi di riabilitazione, accettò di salire una via sulla mitica parete del Capitan. Di Eleonora racconta sullo schermo il film “Why not”, produzione e regia di Davide Grimoldi.

Leggi l’articolo intero su www.mountcity.it.

 

La sconfitta è solo un buon motivo per tornare a sognare

Ho sempre avuto il vizio di una vita frenetica” continua Eleonora “e dopo l’incidente non è stato facile ma ho capito che avrei potuto vivere tante emozioni ugualmente, bisogna solo organizzarsi bene. Ogni scusa è buona per stare in giro all’aria aperta. Ho bisogno di scappare e uscire, vedere il mondo, la natura, le montagne e gli ambienti selvaggi”.

E da qui nasce il film “Why not”. “Perché no?” dice Eleonora quando le viene proposto di provare a scalare El Capitan solo con l’uso delle braccia.

Leggi di più su www.bergamonews.it e www.loscarpone.cai.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...