La 10a serata Dalla Longa, una serata speciale dove, invece di essere la premiazione annuale alla migliore salita, si sono ricordari i due alpinisti dalle voci di chi con loro ha condiviso salite e avventure.
A fine serata ho avuto l’onore di condividere il palco con Rosa, che ha espresso fantastiche parole ed ha reso perfettamente il senso di cosa per lei abbia significato andare in montagna, compagna di una vita e punto di ri-partenza anche nei momenti più duri.
Una grande emozione..anche ricevere il premio da Curnis.
Grazie a Catta e Ennio, un grazie gigante a Rosa, grazie a tutti gli alpinisti bergamaschi, grazie perché ricevere questo premio da voi per me è un onore ..voi che siete intervenuti o quelli anche solo nominati nel corso della serata, voi che siete stati i miei punti di riferimento e alcuni anche compagni di cordata del “mio” alpinismo.
Rubiamo qualche parola da Facebook:
Paolo Valoti Assegnato a Eleonora Delnevo & Rosa Morotti, grandi esempio di tenacia alpinistica e rinascita alla vita, il X° premio alpinistico ‘Marco e Sergio Dalla Longa’.
Massimo Bonacina È stata una serata davvero bella, dove le emozioni sono state le vere protagoniste…
Nel rivivere salite insieme ai fratelli Marco e Sergio Dalla Longa e ai loro compagni…
Nel vedere la forza di continuare , nonostante il destino spesso riservi brutte sorprese.. grazie a Lola e Rosa…
La Montagna è passione…
va amata e rispettata…
Ma è scuola di vita e incontro di persone…con le stesse motivazioni…
È stato un vero piacere incontrarti…
Pietro Gavazzi Abbiamo percorso una serata fatta di ricordi di Marco e Sergio uomini che hanno saputo guardare l alpinismo quale sinonimo di avventura senza classifiche, senza cronometro
L’avventura parte dentro di noi e va oltre ogni dimensione anche di dolore. Abbiamo guardato non il passato ma il futuro fatto di nuove sfide e di nuovi traguardi.
Per questo la X^edizione del Premio Marco e Sergio Dalla Longa è stato assegnato a “Lola” Eleonora Delnevo e Rosa Morotti.
Grazie al numeroso pubblico appassionato che ieri sera era presente al Modernissimo di Nembro