Il team. Chi siamo

Siamo un gruppo di amici, a nostro modo atleti che insieme hanno voglia di avventura, in un Paese ancora non troppo affollato e dagli spazi “infiniti” e poco conosciuti.

Eleonora Delnevo

In tanti mi chiamano Lola. Sono di Albino, in Val Seriana (BG). Classe 1980.

Consulente ambientale e atleta nel mondo outdoor, prima come alpinista, poi dopo l’incidente del 2015 para-atleta in vari settori outdoor ma sempre legati alla montagna.

Seconda donna del Gruppo dei Ragni di Lecco, e atleta per Grivel e Protect Our Winters, ambassador per Rock Experience, Phoenix Exoskeleton e Sherpa Mountain Shop.

Michele Maggioni

Classe 76. Guida alpina da molti anni.

Montagna, alpinismo, arrampicata e sci sono sempre stati la sua passione, accanto a questa c’è la bicicletta in tutte le sue forme.

Dopo una pausa obbligatoria a causa di un incidente, grazie alle protesi sportive moderne, ha riscoperto tutto con più coscienza e sensibilità.

Mountain Guide UIAGM IFMGA
@milanoadventure.it, @grivel, @urbanwallmilano

Stefania Valsecchi

La più recente aggiunta al gruppo, Stefania, o Steppo, viene dal mondo della MTB.

Le sue avventure includono l’Himalaya, la traversata delle Ande Peruviane, la Mongolia Bike Challenge, la traversata delle Ande Boliviane e il Salar de Uyuny in MTB.

La Steppo aveva in testa il nostro stesso progetto e quindi abbiamo unito le forze, quando si è unita a questa spedizione.

Emanuele Tizzoni

Grande amico e guida alpina di Livigno.

Guida esperta a tutto campo, ma ha anche grande esperienza di bici essendo stato da giovane nel mondo delle corse in bici.

Sarà il nostro fondamentale meccanico durante il viaggio. 

Mountain Guide UIAGM IFMGA
Skier, Climber, Ice-climber.

@k2.skis@otticamottinilivigno, @julbo_eyewear, @backcountryaccess@levelgloves

Laura Delnevo

Mia sorella gemella. Vive a Basilea. Da ciclista da strada per questo progetto si è trasformata in gravel-biker!

Appassionata di viaggi internazionali, che fa anche con la bici da corsa, anche in solitaria (Colombia, Italia, Scozia, e altro).

Chi è il prossimo?

Stay tuned !

Rimani sintonizzato per scoprire di più.

Torna a:

Patagonia 2023

Il progetto Patagonia 2023 nasce dalla voglia di esplorare, ad emissioni zero, questa remota parte del mondo che porterà il nostro gruppo tra Argentina e Cile, da El Chaltén fino alla “fine del mondo” in Ushuaia.

Continua a leggere

Il viaggio

Questo viaggio è nato con l’idea di evadere dopo 2 anni di fermo dovuto alle varie emergenze che hanno colpito i vari Paesi per il Covid-19.

Continua a leggere